A seguito dell’invio dell'istanza, verranno pubblicati i documenti, dati o informazioni indicati, che il Comune ha omesso di pubblicare nella sezione "Amministrazione Trasparente" del sito internet istituzionale, pur avendone l’obbligo ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013.
Dopo l’avvenuta pubblicazione, e comunque entro 30 giorni dalla data di presentazione dell’istanza, il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione e il relativo collegamento ipertestuale.
Nel caso di ritardi e/o omissioni o di mancanza totale di risposta, il richiedente può ricorrere al soggetto titolare del potere sostitutivo che, dopo aver verificato l’obbligo di pubblicazione, dispone la pubblicazione stessa e contemporaneamente ne dà comunicazione al richiedente, indicando il relativo collegamento ipertestuale, entro i termini previsti per il potere sostitutivo.
Il richiedente può inoltre ricorrere al T.A.R. secondo le disposizioni del D. Lgs. n. 104/2010.