Messi comunali

Il servizio messi comunali si occupa in particolar modo della notificazione degli atti.


Competenze

L'attività di notificazione è un atto fondamentale che dà la conoscenza legale di un provvedimento mediante la consegna di un atto al diretto interessato, secondo precise modalità. Ha competenza territoriale, notifica quindi solo all'interno dei confini del Comune di appartenenza. Il messo comunale è tenuto a notificare tutti gli atti emessi dalla propria amministrazione e dalle altre amministrazioni pubbliche individuate dall'art. 1 - 2° comma del D.lgs. 165/2001, come previsto dall'art. 10 della L. 265/1999. Il messo comunale non notifica atti per soggetti privati la cui competenza è dell'ufficiale giudiziario.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Affari Generali

Area Amministrativa

Responsabile

Marzia Alban

Responsabile del Settore Affari Generali e del Settore Centrale Unica di Committenza

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Lauretta Ranzato

Personale dell’ufficio Messi comunali

Sede principale

Sede Comunale

Piazza Guido Puchetti, 1

Contatti

Ulteriori informazioni

Dal Lunedì al Venerdì: 09.00-10.00
Solo su appuntamento dalle 11.00 alle 13.00

Pagina aggiornata il 29/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri