Cos'è
Un’iniziativa che fa parte del progetto “Generazioni Armoniche”, che mette la musica al centro di un dialogo intergenerazionale, promuovendo l’incontro e lo scambio di persone della terza età, adolescenti e giovani ragazzi.
Viviamo in una società sempre più frammentata per età, in cui l’interazione tra generazioni è spesso limitata solo al contesto familiare.
“Generazioni Armoniche” nasce per rispondere a questo bisogno, offrendo occasioni di incontro e scambio culturale tra generazioni apparentemente molto diverse. Il progetto mira a costruire un ponte tra le generazioni, utilizzando la musica dal vivo come strumento per abbattere barriere e pregiudizi legati all’età.
La musica, linguaggio universale per eccellenza, si rivela un potente strumento per condividere emozioni e costruire nuovi legami duraturi.
Questo progetto è stato pensato e scritto dalle associazioni Anteas Servizi Selvazzano APS e Auditorium Chamber Orchestra APS, prevede inoltre la collaborazione con il Comune di Selvazzano Dentro. Le attività musicali saranno dirette e coordinare dal maestro Danilo Lo Presti, direttore artistico dell’Auditorium Chamber Orchestra e dalla Maestra Biancamaria Targa.