Accademia Internazionale della Cultura e delle Arti – Centro Studi e Formazione – A.P.S.

Associazione che si occupa di attività culturali, artistiche e ricreative

Descrizione

L'Accademia Internazionale della Cultura e delle Arti - Centro Studi e Formazione - A.P.S. esercita attività di interesse generale per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. In particolare si propone:

- di diffondere l'amore per la musica con il coinvolgimento di tuttte le altre parti;

- di diffondere l'amore per le arti e l'educazione culturale;

- di promuovere, a tutti i livelli, attività di qualsiasi tipo finalizzate alla divulgazione e alla pratica di tutti i generi di musica con il coinvolgimento di tutti i settori artistici;

- di promuovere la formazione musicale e orchestrale;

- di favorire tutte le attività di formazione finalizzate all'apprendimento di ogni tipo di arte o di attività manuale, pratica, tecnica, scientifica,  culturale e costruttiva connessa con le varie tipologie dell'arte per interagire con la formazione musicale/orchestrale;

- di promuovere attività di collaborazione a vasto raggio con il mondo scientifico e della cultura per creare e ampliare le basi conoscitive individuali e/o collettive in riferimento alle applicazioni alle arti.

Ultimo aggiornamento: 06/02/2025, 08:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri