RINNOVATA LA POLIZZA “SELVAZZANO CITTA’ SICURA” PER I RESIDENTI VITTIME DI FURTI, SCIPPI, RAPINE CON ASSISTENZA ALLA PERSONA, ALL’ABITAZIONE E PARERI MEDICI 24H SU 24

Pubblicata il 08/07/2021

E’ stata rinnovata anche per quest’anno la Polizza di Assistenza per i residenti vittime di furti, scippi, rapine
La polizza ha durata annuale e scade alle ore 24.00 del 30.06.2022.
Per ogni richiesta di assistenza è possibile contattare immediatamente e gratuitamente la Centrale Operativa di UniSalute S.p.A, 24 ore su 24 tutti i giorni, compresi i festivi, al NUMERO VERDE GRATUITO 800 212480 oppure dall’estero: prefisso internazionale dell’Italia + 051 6389048.
 
 
ASSISTENZA ALL’ABITAZIONE
 
IN CASO DI FURTO O TENTATO FURTO vengono offerti i seguenti servizi:
 
INVIO DI ARTIGIANI
(fabbro, falegname, elettricista, idraulico) per interventi urgenti dovuti allo scasso di fissi/infissi; UniSalute tiene a proprio carico le spese fino ad un massimo di 3 ore e fino a una spesa massima di 300,00 euro per sinistro. Restano a tuo carico i costi del materiale
necessario per la riparazione.
 
INVIO DI UN VETRAIO
per interventi urgenti dovuti allo scasso di fissi/infissi; UniSalute tiene a proprio carico le spese di manodopera e materiali fino ad un massimo di 300,00 euro per evento.
 
INTERVENTO DI UNA GUARDIA GIURATA
per sorvegliare la tua abitazione e per la salvaguardia dei tuoi beni; UniSalute tiene a proprio carico le spese fino ad un massimo di 10 ore di piantonamento consecutivo, decorse le quali il costo rimane a tuo carico.
 
INVIO DI UNA COLLABORATRICE DOMESTICA
qualora vi sia la necessità di risistemare l’abitazione; UniSalute tiene a proprio carico le spese fino ad un massimo di 6 ore lavorative e 100,00 euro per evento.
 
SPESE DI PERNOTTAMENTO IN ALBERGO
prenotazione e pagamento delle spese in caso di inagibilità dell’abitazione fino ad un massimo di 300,00 euro per evento.
 
INVIO DI UN FABBRO
per la sostituzione della serratura in caso di scippo delle chiavi di casa; UniSalute tiene a proprio carico le spese fino ad un massimo di 3 ore lavorative e 300,00 euro per evento.
 
RIENTRO ANTICIPATO ALL’ABITAZIONE
se hai bisogno di ritornare urgentemente a casa a causa di gravi danni subiti dalla stessa, UniSalute ti mette a disposizione un biglietto ferroviario di 1° classe o, se il viaggio dura più di 5 ore, un biglietto aereo fino ad un massimo di 300,00 euro dall’Italia e 400,00 euro dall’estero.
 
IN CASO DI FURTO, TENTATO FURTO, SCIPPO O RAPINA vengono offerti i seguenti servizi:
 
INVIO GRATUITO DI UN MEDICO
entro le 24 ore dall’evento UniSalute, provvederà ad inviare a proprie spese uno dei medici convenzionati.
UniSalute, provvederà inoltre ad inviare a proprie spese uno dei medici convenzionati anche nel caso in cui, in conseguenza di infortunio o malattia, necessiti di un medico e non riesci a reperirlo, dalle ore 20,00 alle ore 8,00 nei giorni feriali, o nell’intero arco delle 24 ore nei giorni festivi.
 
UN INFERMIERE O FISIOTERAPISTA A DOMICILIO PER
- frattura del femore
- fratture vertebrali
- fratture craniche con lesioni encefaliche e/o meningee
- fratture che rendano necessaria l’immobilizzazione di almeno un arto
- fratture dl bacino
che hanno determinato una situazione di immobilizzazione certificata da prescrizione medica, UniSalute provvederà, nei 10 giorni successivi al ricovero o alla rimozione del gesso, ad inviarti un infermiere o un fisioterapista convenzionato, assumendone l’onorario fino ad un massimo di un’ora al giorno, per un massimo di 7 giorni. Per l’attivazione della
garanzia, dovrai comunicare alla Centrale Operativa di UniSalute la tua necessità di usufruire la prestazione con 3 giorni di anticipo.
 
UNA COLLABORATRICE DOMESTICA PER ASSISTENZA
nei casi di ricovero con frattura, UniSalute provvederà, nelle quattro settimane successive alle dimissioni dalla casa di cura o alla rimozione del gesso, ad inviare una collaboratrice domestica assumendone i costi con un massimo di 6 ore alla settimana per due settimane.
 
SPESA A DOMICILIO
in caso di immobilizzazione certificata da prescrizione medica quali:
fratture che rendano necessaria l’immobilizzazione di almeno un arto o fratture vertebrali, fratture del bacino e/o del femore, frattura cranica con lesione encefalica o meningea, UniSalute provvederà ad organizzare la consegna al tuo domicilio di generi alimentari/ prima necessità.
UniSalute terrà a proprio carico l’organizzazione e l’invio della spesa mentre resta a tuo carico solo il costo dei generi alimentari/prima necessità ordinati (importo massimo 300,00 euro per uscita).
 
ASSISTENZA ALLA PERSONA
 
RIFACIMENTO DEI DOCUMENTI
sottratti (passaporto, patente, carta d’identità) fino ad un massimo di € 100,00 per sinistro.
UniSalute fornisce inoltre indicazioni sui documenti necessari per lo svolgimento della pratica di rifacimento degli stessi, sui tempi e sui costi dell’operazione.
(La prestazione è prestata dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, esclusi i giorni festivi)
 
TRASPORTO IN AUTOAMBULANZA
se necessiti di un’autoambulanza, UniSalute provvede ad organizzare il soccorso nel più breve tempo possibile tenendo a proprio carico le spese fino ad un massimo di 300 Km complessivi. Nei casi gravi di pericolo di vita è necessario richiedere l’intervento delle strutture pubbliche.
 
INVIO DI UN ASSISTENTE PSICOLOGICO a casa tua
UniSalute, solo in accordo con te, invierà a casa tua uno psicologo specializzato nella gestione delle emergenze per gli eventuali traumi subiti a seguito di furto o di scippo e rapina presso la tua abitazione.
UniSalute, tiene a proprio carico le prime 6 ore di assistenza oppure, se non riesce a reperire il personale addetto, ti rimborsa 300,00 euro per evento a fronte di regolare fattura.
 
CONSEGNA ESITI AL DOMICILIO
se non puoi allontanarti dal tuo domicilio per gravi motivi di salute, certificati dal medico curante, e hai la necessità di ritirare gli esiti di accertamenti effettuati nel tuo Comune, UniSalute provvederà alla consegna degli stessi, tenendo a proprio carico la consegna.
Resta a tuo carico solo il costo degli accertamenti.
 
ED INOLTRE...
INDIPENDENTEMENTE DAI CASI DI FURTO SCIPPO O RAPINA:
PARERI MEDICI IMMEDIATI
 
Hai bisogno di consulenza medica telefonica?
UniSalute, attraverso i propri medici di Centrale, ti fornisce 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno informazioni e consigli medici.
 
INFORMAZIONI SANITARIE
Desideri informazioni sanitarie e non sai a chi rivolgerti?
La Centrale Operativa fornisce un servizio di informazioni sanitarie:
  • strutture sanitarie pubbliche o private: ubicazione e specializzazioni
  • farmaci: composizione, indicazioni e controindicazioni
  • preparazione propedeutica ad esami diagnostici
  • profilassi da seguire in previsione di viaggi all’estero.
CONSEGNA FARMACI
Hai bisogno di farmaci a domicilio?
UniSalute ti garantisce 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, la ricerca e la consegna di farmaci al tuo domicilio tenendo a proprio carico l’organizzazione e il trasporto mentre resta a carico tuo solo il costo dei medicinali.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Polizza di Assistenza per i residenti 2022.pdf 2.08 MB
torna all'inizio del contenuto