CONCESSIONE PER L'OCCUPAZIONE TEMPORANEA DI SUOLO PUBBLICO PER PUBBLICI ESERCIZI NEL PERIODO DI EMERGENZA COVID-19 (ART. 181 DEL DECRETO 34/2020 E SUCC.)

Pubblicata il 25/05/2021

Il decreto legge 22 marzo 2021, n. 41 cosiddetto “Decreto sostegni”, convertito in legge 21 maggio 2021, n. 69, ha prorogato al 31 dicembre 2021 l’esenzione dal versamento del canone unico previsto per le occupazioni su area pubblica o privata ad uso pubblico effettuate dalle imprese di pubblico esercizio con strutture amovibili come dehors, elementi di arredo urbano, attrezzature, pedane, tavolini, sedute e ombrelloni, purché funzionali alle seguenti attività:
- esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, ossia ristoranti, bar, pizzerie, trattorie ed esercizi similari;
 esercizi che svolgono l’attività di somministrazione di alimenti e bevande congiuntamente all’attività di trattenimento e svago quali sale da gioco, locali notturni ed esercizi similari.

Il "Decreto sostegni” ha inoltre prorogato al 31 dicembre 2021 la procedura semplificata per la presentazione da parte di imprese di pubblico esercizio di domande di nuove concessioni per l’occupazione temporanea di suolo pubblico ovvero di ampliamento delle superfici già concesse.

La domanda di nuova concessione o di ampliamento va presentata utilizzando l’apposito modello,  in esenzione da marca bollo ed inviata tramite pec all’indirizzo: selvazzanodentro.pd@cert.ip-veneto.net.

Per informazioni e chiarimenti:
Ufficio Commercio tel. 049 8733914 - Responsabile del Procedimento: dott.ssa Giovanna Bisello - e-mail: commercio@comune.selvazzano-dentro.pd.it

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato MODELLO DI DOMANDA SEMPLIFICATA PER CONCESSIONE OCCUPAZIONE TEMPORANEA PUBBLICI ESERCIZI.rtf 92.16 KB
torna all'inizio del contenuto