PROVINCIA DI PADOVA: ON-LINE IL NUOVO PORTALE WWW.CICLOCULTURANDO.IT

Pubblicata il 10/05/2021

E’ stata pubblicata la guida “Pedalando s’impara” e il portale web www.cicloculturando.it frutto della collaborazione tra la Provincia di Padova e il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università degli Studi di Padova.

Questi strumenti per la fruizione delle ciclovie e del patrimonio culturale della Provincia di Padova, si articolano attorno a 15 percorsi ciclabili attualmente utilizzabili e descrivono più di 315 realtà di valore storico-culturale, poste a una distanza massima di 5 km dagli assi delle ciclovie. E’ un modo per godere del nostro magnifico patrimonio culturale attraverso le due ruote della bicicletta.

Dal portale www.cicloculturando.it si possono scaricare tutte le tracce geolocalizzate degli itinerari e dei punti d’interesse nonché le mappe dei percorsi.