PROGETTO “VALI – VALORE, AUTONOMIA, LAVORO ED INCLUSIONE”, IDEATO E SOSTENUTO DALLA “FONDAZIONE CARIPARO” IN COLLABORAZIONE CON “IRECOOP VENETO”

Pubblicata il 19/04/2021

Il progetto della Fondazione "CaRiPaRo", nato in collaborazione con Irecoop Veneto, è finalizzato ad aiutare le persone in difficoltà a reinserirsi nel mondo del lavoro.  
 Le persone interessate dovranno avere le seguenti caratteristiche:
1. essere residenti o domiciliati in forma stabile nelle province di Padova e di Rovigo;
2. essere cittadini italiani, comunitari o di Paesi Terzi in possesso di un regolare permesso di soggiorno che autorizzi ad effettuare attività lavorative ad eccezione dei richiedenti protezione internazionale;
3. essere iscritti al Centro Per l’Impiego;
4. non aver lavorato per più di 6 mesi nell’ultimo anno con contratto di lavoro subordinato o parasubordinato, oppure essere un lavoratore autonomo con reddito inferiore a 4.800 euro annui;
5. appartenere a famiglie aventi un ISEE in corso di validità non superiore a 20.000 euro ed essere in una di queste condizioni:
  •  famiglie monoreddito con figli a carico;
  •  avere un reddito annuo complessivo non superiore a 8.145 euro;
  •  famiglie monoparentali con figli a carico.
Sono invece escluse le persone:
·         al cui nucleo familiare appartiene un altro beneficiario del programma;
·         aventi un'invalidità superiore al 45%, in quanto è possibile fruire dell’accompagnamento degli operatori dei S.I.L. delle ULSS;
·        che al momento della domanda sono impegnate in altri percorsi di progetti di politica attiva che prevedono un accompagnamento al lavoro simile al presente progetto che, al momento       della domanda, sono impegnate in altri percorsi di politica attiva;
·       percettrici del Reddito di Cittadinanza ai sensi del decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4, convertito in legge 28 marzo 2019, n. 26 che beneficiano del percorso di accompagnamento con un navigator. Saranno invece ammessi i percettori del Reddito di Cittadinanza presi in carico dai Comuni.
 
Verifica i dettagli e le cause di esclusione nel modulo di adesione.
 
Come partecipare
I partecipanti dovranno compilare il modulo di adesione e inviare la candidatura a progettovali@irecoop.veneto.it
Nel caso in cui la candidatura soddisfi tutti i prerequisiti, i partecipanti verranno ricontattati per un colloquio conoscitivo presso uno degli sportelli del progetto.
Per maggiori informazioni: 333 6227377 (Da marzo a maggio e da settembre a novembre, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13)

Link 
https://www.progettovali.it/

https://www.fondazionecariparo.it/iniziative/vali/
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 1.VALI_locandina.pdf 77.76 KB
Allegato 1.VALI_flyer.pdf 89.54 KB
Allegato 1.VALI_presentazione.pdf 2.16 MB
Allegato 1.VALI_modulo_di_adesione.pdf 84.32 KB
torna all'inizio del contenuto