CORONAVIRUS: AVVISO PER GLI ESERCENTI CHE EFFETTUANO SERVIZIO DI CONSEGNA DI SPESA A DOMICILIO

Pubblicata il 14/03/2020

Come noto, con i Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, 8-9 e 11 marzo 2020, "Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19", sono state disposte limitazioni importanti sia all'erogazione di servizi che alla mobilità delle persone.

Per questi motivi, e per evitare affollamento nei negozi che vendono generi di prima necessità (supermercati, fruttivendoli, macellerie, gastronomie, panifici, etc), l'Amministrazione Comunale intende promuovere forme di spesa agile attraverso servizi di consegna a domicilio dei punti vendita territoriali. L'organizzazione della consegna della spesa sarà a cura degli esercenti e nelle fasi di consegna saranno adottate le misure di prudenza e di protezione previste in questi giorni (mascherine, guanti).

Un modo semplice e pratico soprattutto per aiutare chi è impossibilitato ad uscire da casa o chi è sottoposto a limitazioni. Ma anche un modo per continuare a lavorare e non bloccare il commercio a Selvazzano Dentro.

L'Amministrazione Comunale intende quindi promuovere tali iniziative. Per questo motivo invitiamo le attività del territorio che hanno già attivato o intendono attivare un servizio di consegna a domicilio della spesa, ad inviare alla mail a commercio@comune.selvazzano-dentro.pd.it con i seguenti dati:
- nome della loro attività e indirizzo
- la tipologia (SUPERMERCATO, FRUTTIVENDOLO, MACELLERIA etc)
- il numero che i cittadini possono chiamare per ordinare la spesa

L'Ente pubblicherà i dati raccolti in una apposita sezione del sito istituzionale e li promuoverà agli utenti interessati.

In allegato l'Avviso.

Allegato AVVISO SELVAZZANO DENTRO.pdf 148.44 KB