ANNULLATA LA DATA DEL 27.02.2020: Da giovedì 27 febbraio al via le serate gratuite informative e le prove pratiche “Il CANE ed il BUON CITTADINO” Vivere con il Tuo cane nella Comunità Urbana

Pubblicata il 20/02/2020

La Città di Selvazzano Dentro in collaborazione con il Centro Cinofilo Acquaviva Asd organizza quattro serate gratuite informative più le prove pratiche “Il CANE ed il BUON CITTADINO” Vivere con il Tuo cane nella Comunità Urbana. Il primo incontro informativo “Il Cane in Famiglia e nella Comunità: Prevenzione Veterinaria, come proteggere i nostri cani da parassiti e ridurre il rischio di malattie. Una corretta profilassi è utile per i nostri amici animali e per tutta la Comunità Cittadina” con Relatore il Medico Veterinario Dott. Daniele Masson è in programma giovedì 27 febbraio alle ore 20.45 al Centro Civico “F. Presca” a San Domenico.

Visto il successo della scorsa edizione – sottolinea il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi riproponiamo l’iniziativa IL CANE ed IL BUON CITTADINO, una serie di incontri e prove pratiche rivolti a chi ha un cane ed ha a cuore il suo benessere e salute. Veterinari, educatori e consulenti cinofili professionisti saranno a disposizione di tutti noi per affrontare tematiche di interesse comune e pratiche importanti per far star bene i nostri amici a 4 zampe, ma anche per garantire una importante rispettosa convivenza. Visto il cospicuo numero di cani registrati all’anagrafe canina comunale, quasi 4000, riteniamo fondamentale conoscere e mettere in pratica le regole basilari di buona educazione per fare di Selvazzano una Città “Pet-Dog Friendly”.

Da anni come amministrazione investiamo su questo fronte allestendo aree dedicate allo sgambamento e gioco in sicurezza per i nostri amici pelosi, che diventano occasione di incontro e socializzazione anche per i loro proprietari. Non mancano nelle varie frazioni attrezzature, fontane, cestini e i distributori dei sacchetti per la raccolta delle deiezioni. Purtroppo sul fronte del rispetto e dell’educazione dei proprietari c’è ancora molta strada da fare e spesso i comportamenti sbagliati di pochi sono causa di generalizzazioni e grandi polemiche. Anche per questa ragione la sensibilizzazione sul tema è importante perché vogliamo che Selvazzano diventi davvero un territorio “amico” degli animali”.

PROGRAMMA:

QUATTRO SERATE INFORMATIVE ALLE ORE 20.45 PRESSO IL CENTRO CIVICO “F.PRESCA” IN VIA C.COLOMBO 1 A SAN DOMENICO

GIOVEDì 27 FEBBRAIO 2020 “Il Cane in Famiglia e nella Comunità: Prevenzione Veterinaria, come proteggere i nostri cani da parassiti e ridurre il rischio di malattie. Una corretta profilassi è utile per i nostri amici animali e per tutta la Comunità Cittadina”
Relatore Dott. Daniele Masson (Medico Veterinario)

GIOVEDì 12 MARZO 2020 “Motivazione e Gioco”
Relatori: Giancarlo Militello (Consulente cinofilo) e Alessandra Cortivo (Educatore cinofilo)

GIOVEDì 26 MARZO 2020 “Il Cane al guinzaglio – Gestione nelle passeggiate”
Relatori: Alessandra Cortivo (Educatore cinofilo) e Marina Leucci (Educatore cinofilo)

GIOVEDì 16 APRILE 2020 “La comunicazione, le Emozioni e gli strumenti per meglio comprendersi”

PROVA PRATICA DOMENICA 15 E 29 MARZO 2020 ALLE ORE 10.00 IN VIA VIGNALE 5 A SELVAZZANO DENTRO

N.B. Alle serate, all’interno della sala, per motivi di sicurezza, NON possono partecipare i cani

Per Informazioni: