Venerdì 24 gennaio l'Associazione Ali di Vita organizza il Convegno 'Le figure genitoriali: Il Padre' al Centro Civico "F. Presca"

Pubblicata il 03/01/2020

Venerdì 24 gennaio alle ore 20.45 al Centro Civico “F. Presca” in via C. Colombo 1 a San Domenico, l’Associazione 'Ali di Vita', nell’ambito del percorso di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020con il patrocinio della Provincia di Padova e del Centro Servizio Volontariato Provinciale di Padova, organizza il Convegno “Le figure genitoriali: Il Padre”.

Un importante appuntamento sulla figura genitoriale del padre, note sociali, aspetti psicologici e aspetti del vivere quotidiano del padre nei momenti difficili della malattia dei figli.

Sarà presentato il libro "Senza te...Diario a mio padre", con la presenza dell’autrice Maria Vittoria Strappafelci. Nel libro l’autrice parla di sé dopo la perdita del padre in maniera struggente, coinvolgente e sincera, narrando attraverso tante lettere i ricordi e gli episodi rimasti per sempre nel suo cuore. Un libro che vuole essere di aiuto a chi non riesce a superare il dolore per la perdita di un proprio caro.

L'INVITO E' APERTO A TUTTI.

INTERVERRANNO:

Dott.ssa Giovanna Rossi, Sindaco della Città di Selvazzano Dentro

Loredana Borgato, Presidente dell’Associazione Ali di Vita ODV

Dott.ssa Michela Pepe, Psicologa psicoterapeuta

Prof. Filiberto Tartaglia, Sociologo semiologo scrittore

Maria Vittoria Strappafelci, Scrittrice

TESTIMONIANZE:

Stefano Bertomoro

Marco Centanini
Figure paterne oltre la malattia

Fabio Longato, Gli Sportelli di Primo Ascolto

Per informazioni:
Telefono 334.8120796
Mail associazionealidivita@gmail.com
Sito

Selvazzano che… ascolta i genitori!

Allegato Locandina.png 872.48 KB