DA SABATO 5 AGOSTO SARA’ PRESENTATA L’ESPOSIZIONE COLLETTIVA “VISIONI INTIMISTICHE” DI DANIELA SCACCIONI, HELENE RAIMONDO, ROBERTA MANZIN E VITTORINO ZAMBELLO A PALAZZO EUGENIO MAESTRI

Pubblicata il 31/07/2023

Si intitola “Visioni Intimistiche”, l'esposizione di opere visionarie, prevalentemente fotografiche, che si terrà a Palazzo Eugenio Maestri dal 5 agosto al 2 settembre 2023. In Sala Vittorio De Zanche quattro autori, tutti provenienti dalla provincia rodigina, presenteranno il loro progetto, ognuno con caratteristiche proprie ma unite da un unico ideale fil rouge: una visione intimistica - luogo di confronto e conflitto - che racconterà di volta in volta un riconoscimento di sé, una scoperta, una trasformazione ed una catarsi. I progetti nascono e si formano nell'ambito di un laboratorio di quasi un anno di fotografia terapeutica sull'autoritratto.
Sono immagini, in bianco e nero, a colori, creazioni e installazioni, declinate nel linguaggio fotografico: una produzione artisticamente variegata ed intensa, intesa a rappresentare il dialogo incessante tra l'umano mondo interiore ed il mondo esteriore.

Esporranno Roberta Manzin, psicologa, psicoterapeuta e fotografa, di Taglio di Po che ha ideato e condotto il laboratorio, Vittorino Zambello di Villanova del Ghebbo, fotografo e fondatore di Fotoclub85, storico club fotografico del suo paese, Daniela Scaccioni di Adria, fotografa amatoriale e Helene Raimondo di Taglio di Po, artista visionaria.

Si potrà visitare la mostra a Palazzo Eugenio Maestri da sabato 5 agosto in orario di apertura della Biblioteca Melchiorre Cesarotti:
lunedì e giovedì 14.30/19.00 - martedì e mercoledì 09.00/13.00 e 14.30/19.00 – venerdì e sabato 09.00/13.00.

Per informazioni:
Biblioteca Melchiorre Cesarotti
049.8733897

INGRESSO GRATUITO
 
Selvazzano che… Foto!

Allegati

Nome Dimensione
Allegato LOCANDINA.JPG 398 KB
torna all'inizio del contenuto