GIOVEDÌ 16 MARZO ALLE ORE 18.30 TORNA A PALAZZO EUGENIO MAESTRI BARBARA KAROLINE HOFMANN, FONDATRICE DI ASEM ITALIA ONLUS, ASSOCIAZIONE PER IL SOSTEGNO DELL’INFANZIA MOZAMBICANA

Pubblicata il 15/03/2023

Giovedì 16 marzo alle ore 18.30 torna a Palazzo Eugenio Maestri Barbara Karoline Hofmann, fondatrice di Asem Italia Onlus, Associazione per il Sostegno dell’Infanzia Mozambicana, con sede in via Galvani a Caselle e Cittadina Onoraria della Città di Selvazzano Dentro.
La fondatrice Barbara Hofmann, svizzera di nascita e mozambicana per scelta di vita, fondatrice di Asem, opera dal 1989 in Mozambico per aiutare i bambini di strada e/o orfani a costruirsi un futuro dignitoso.
A Selvazzano Dentro sono state organizzate varie iniziative di sensibilizzazione, come per esempio una Mostra a Palazzo Eugenio Maestri a Selvazzano Dentro a fine novembre 2020, dove si illustrava il Progetto per la costruzione della Scuola Primaria al Centro Asem di Vilankulo in Mozambico.
Asem opera in Mozambico da più di 30 anni, fino ad ora ha aiutato 180.000 bambini a prepararsi per un futuro migliore attraverso l’istruzione e l’assistenza alla famiglia. Vilankulo si trova ad una distanza di circa 12.000 Km da Padova.
Nel centro ASEM sono attive in questo momento sei classi della scuola primaria  con alunni dai 6 ai 13/14 anni, suddivisi in due turni scolastici uno al mattino dalle 06.45 alle 12.30 e uno al pomeriggio dalle 12.45 alle 17.30. Nel centro c’è un piccolo atelier d’arte ed un bel teatro per le varie attività di danza, canto e percussioni. Sempre nel centro sono presenti tre uffici per i collaboratori che operano nell’area sociale.

Allegato FOTO BARBARA HOFMANN.jpg 80.22 KB