AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DI "GENITORI OGGI 2023" DAL TITOLO "DOVE SONO I BAMBINI? INCROCI DI SGUARDI TRA SCUOLA E FAMIGLIA"

Pubblicata il 09/03/2023

Nell’intento di sostenere le funzioni genitoriali, la Città di Selvazzano Dentro mette a disposizione uno spazio nel quale i genitori di bambini e ragazzi, frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria di primo grado e la scuola secondaria di primo grado, possano scambiare informazioni e orientamenti pratici per vivere al meglio il rapporto educativo con i figli, ed attraverso il processo di empowerment, rinforzare le competenze educative con l’ausilio di esperti d’indirizzo sistemico e col metodo della progettazione partecipata.

Al fine di promuovere la “comunità educante”, mettendo in rete e attivando le risorse del territorio anche attraverso la collaborazione con le istituzioni scolastiche, viene riproposto il progetto “Genitori...oggi”. L'edizione 2023 ha per titolo "Dove sono i bambini? Incroci di sguardi tra scuola e famiglia".

Si tratta di quattro incontri gratuiti, per ogni fascia di età, che si terranno presso il Centro Civico Presca, via C. Colombo 13, a Selvazzano Dentro, nei giorni e orari indicati nella locandina allegata.

Allegato LOCANDINA.jpeg 245.43 KB