GIOVEDì 16 FEBBRAIO INCONTRO CON L’ AUTRICE GIGLIOLA ALVISI CHE PRESENTA “LA BAMBINA CON LA VALIGIA” STORIA DI EGEA HAFFNER E RIFLESSIONI SUL GIORNO DEL RICORDO A PALAZZO EUGENIO MAESTRI

Pubblicata il 14/02/2023

Giovedì 16 febbraio alle ore 18.00 in Sala Caterina Cornaro presso la Biblioteca “Melchiorre Cesarotti” a Palazzo Eugenio Maestri si terrà la presentazione del libro “La bambina con la valigia” Edizione Piemme. Storia di Egea Haffner raccontata dall’autrice Gigliola Alvisi che dialoga sulla tragedia delle foibe con la divulgatrice letteraria e giornalista Valentina Berengo.
Alle ore 19.00 si prosegue con l’incontro “L’impegno civile del ricordo” ne discutono il consigliere incaricato ai diritti umani e storico Vincenzo Vozza e la dottoressa in Filosofia e Storia Silvia Carpanese.

L’iniziativa viene organizzata in occasione del Giorno del Ricordo, istituito dalla Repubblica Italiana il 10 febbraio con la legge n. 92 del 30 marzo 2004, al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

Per informazioni:
Biblioteca Melchiorre Cesarotti a Palazzo Eugenio Maestri
Via Roma 32 Selvazzano Dentro
Telefono 049.8733897
Mail biblioteca@comune.selvazzano-dentro.pd.it
 
Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti
 
Selvazzano che… ricorda!

Allegati

Nome Dimensione
Allegato VOLANTINO.jpg 149.26 KB
torna all'inizio del contenuto