INIZIATIVE DELLA CITTA’ DI SELVAZZANO DENTRO PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE CON IL CENTRO VENETO PROGETTI DONNA, AUSER, IL TRIO ARMONIE 3.0 E LA PARTE

Pubblicata il 20/11/2022

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Città di Selvazzano Dentro organizza due importanti iniziative di grande significato. Venerdì 25 novembre alle ore 18.00 in Sala Cornaro a Palazzo Eugenio Maestri, un incontro di sensibilizzazione aperto alla cittadinanza sul tema della violenza di genere a cura del Centro Veneto Progetti Donna-Auser e a seguire è previsto un intervento musicale a cura del Trio Armonie 3.0. Sabato 26 novembre alle ore 15.30 si terrà l’inaugurazione della seconda Panchina Rossa, simbolo del contrasto al fenomeno della violenza contro le donne che verrà collocata tra via Euganea e via Monache, presso la storica Chiesetta della Madonna della Salute. All’inaugurazione seguirà l’esibizione “Dentro un fiume in piena” con la partecipazione dell’ASD Vivere il Balletto. 
Lo scorso 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, è stata inaugurata la prima panchina rossa della Città di Selvazzano Dentro al Parco di via Santa Barbara a Caselle in collaborazione con il Centro Veneto Progetti Donna, Taci e l'Auser di Selvazzano Dentro.
Il Centro Veneto Progetti Donna gestisce cinque Centri Antiviolenza nel territorio della provincia di Padova, oltre agli sportelli dei Centri Antiviolenza, lo Sportello Donna in collaborazione con il Comune di Padova e dal 2021 lo Sportello Marielle, rivolto alle giovani donne tra i 18 a i 25 anni. Gestisce inoltre cinque case rifugio e propone iniziative di sensibilizzazione contro la violenza di genere in tutto il territorio della provincia di Padova. Tali attività sono gestite in collaborazione con un numero crescente di soggetti, che costituiscono una rete istituzionale consolidata per contrastare un fenomeno che rappresenta una vera emergenza sociale.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato LOCANDINA.jpg 1.25 MB
torna all'inizio del contenuto