SABATO 19 NOVEMBRE 2022 AL VIA LA 5^ REGATA DEL BACCHIGLIONE - COMPETIZIONE DI VOGA ALLA VENETA TRA LE REMIERE PADOVANE

Pubblicata il 17/11/2022

Sabato 19 novembre avrà luogo la "Quinta Regata del Bacchiglione" di Voga alla Veneta, importante corteo d'acque delle Remiere Padovane. L'iniziativa è organizzata dalla Città di Selvazzano Dentro in collaborazione con il Centro Studi Forcole d'Oro.
 
Tutti i sodalizi remieri della nostra provincia partecipanti (Rari Nantes Patavium 1905, Canottieri Padova, Amissi del Piovego, Circolo Remiero El Bisato, Remiera Euganea, Forcole d’Oro, Scuola di Voga Zonca, Voga Veneta da Selvazan e Vorabe) si daranno appuntamento alla Rari Nantes Patavium alle ore 8.30.

La manifestazione, che vedrà la collaborazione di Rari Nantes Patavium 1905, della Canottieri Padova, della Voga Veneta Da Selvazan e dell’Associazione Culturale Veneto Nostro - Raixe Venete, avrà inizio alle ore 9.15 con un grande corteo di barche (dodesone, diesone, bissone, caorline, sandoli e mascarete) che con partenza da Padova risalirà il nostro splendido fiume per raggiungere, dopo aver superato la sede della Canottieri Padova, la Città di Selvazzano Dentro, con approdo a Tencarola, previsto per le ore 10.15.
Alle ore 10.30, lungo il tratto del fiume compreso tra la sede della Canottieri Padova e la Golena Sabbionari di Tencarola, avrà invece luogo, in un’unica batteria, l’avvincente competizione su mascarete a due vogatori tra gli equipaggi espressi dalle remiere iscritte alla gara.
Alle ore 11.15, concluso l’avvincente confronto, si terrà la Cerimonia di Premiazione con la consegna agli equipaggi qualificati delle tradizionali bandiere da regata.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a sabato 26 novembre.
 
Per informazioni: Tel. 348.7744338
 
Selvazzano che…voga!

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina.jpg 1.27 MB
torna all'inizio del contenuto