Biblioteca Comunale

Biblioteca Comunale

La Biblioteca Comunale, intitolata al noto letterato Melchiorre Cesarotti che nel 1875 aveva preso dimora a Selvazzano nell’omonimo palazzo, si trova di fronte alla sede municipale.
É composta da una sezione generale contenente libri a scaffale aperto in consultazione o in prestito, un’area con riviste e quotidiani, una sezione dedicata alla documentazione locale.
Arricchisce l’offerta della Biblioteca anche la sezione ragazzi comprendente testi per ricerche scolastiche, libri di narrativa per ragazzi in età scolare ed uno spazio per i più piccoli per i primi approcci ai libri ed alla lettura.

Il Palazzo ospita postazioni per lo studio con Wi-Fi gratuito, accessibile durante gli orari di apertura, da pc portatile o da smartphone e tablet.

Sul sito di https://opac.provincia.padova.it/ è disponibile il catalogo on line dei libri presenti presso la biblioteca comunale e le altre biblioteche appartenenti alla Rete.

E’ inoltre possibile effettuare l’iscrizione on-line scaricando i moduli e seguendo le indicazioni all’indirizzo https://opac.provincia.padova.it/i-servizi/ ed inoltrando la richiesta all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.selvazzano-dentro.pd.it con OGGETTO: Richiesta iscrizione biblioteca.

Per rimanere aggiornati sugli eventi della Biblioteca Melchiorre Cesarotti: https://opac.provincia.padova.it/library/selvazzano-dentro/

 

Modalità di accesso alla Biblioteca Comunale

Accesso libero ai seguenti orari: martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 09:00 alle 13:00 – lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 14:30 alle 19:00.

 

Allegati

Pagina aggiornata il 02/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri