Cittā di Selvazzano Dentro

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Pubblicata il 03/10/2018

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI
 
Dal 1 ottobre 2018 parte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni per l’anno 2018 promosso dall’Istat – Istituto Nazionale di Statistica – che, per la prima volta, da decennale diventa annuale.
 
Il Censimento permette di acquisire informazioni utili per le istituzioni, per le politiche economiche e sociali, in modo da valutare tempestivamente l’evoluzione della popolazione dimorante abitualmente in Italia.
 
Anche il nostro Comune è interessato al Censimento permanente che non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione composto da circa 500 famiglie.
 
La  rilevazione si struttura in due fasi:
  • Un campione di ca. 200 famiglie riceve un lettera dall’Istat , che informa che sarà sottoposta ad intervista da parte di un rilevatore, incaricato dal Comune e munito di tesserino di riconoscimento, per la compilazione del questionario del Censimento;
  • Un campione di ca. 300 famiglie riceverà una lettera dall’Istat che invita a compilare il questionario online (https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni/compilazioni-online). La famiglia che non avrà compilato il questionario entro la scadenza indicata, verrà contattata personalmente dal rilevatore per effettuare l’intervista.
Per maggiori informazioni consultare la sezione web del sito Istat dedicata al Censimento permanente della popolazione. (https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazione).

Per maggiori informazioni contattare l’ufficio Censimento del Comune di Selvazzano Dentro allo 049/8733999.