Cittā di Selvazzano Dentro

Distribuzione prodotto antilarvale per il controllo delle zanzare

Pubblicata il 28/05/2018

Distribuzione prodotto antilarvale per il controllo delle zanzare
 
Il programma di disinfestazione contro la zanzara “tigre” per l’anno 2018 prevede una serie di interventi di disinfestazione antilarvale a cadenza mensile a partire da maggio fino a settembre, su tutti i pozzetti presenti nelle strade ed aree pubbliche, avvalendosi di un’apposita ditta specializzata.
Si ricorda che il Regolamento di Polizia Urbana, in vigore dal 30 agosto 2013, all’art. 23 *prevede che anche il privato cittadino e le aziende debbano rispettare alcune regole di prevenzione e l’obbligo di eseguire interventi di disinfestazione nelle rispettive aree di pertinenza sia antilarvali che adulticidi.
A questo proposito questa Amministrazione sta provvedendo, come negli anni precedenti, alla distribuzione gratuita di capsule ad azione antilarvale, a basso impatto ambientale, contenenti un prodotto pronto all’uso per il controllo ecologico dello sviluppo delle zanzare.
Si consiglia l’utilizzo di 4 capsule per pozzetto/caditoia con cadenza mensile.
Tali capsule sono già disponibili per la consegna presso la portineria del Comune fino ad esaurimento scorte (orari: lunedì-venerdì 8-13.30; lunedì e mercoledì anche pomeriggio: 15-18)
 
Per informazioni si può contattare l’Ufficio Ambiente: tel. 049/8733945-65;
email: ambiente@comune.selvazzano-dentro.pd.it
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato prodotto aquatain.jpg 4.62 MB