Punto di Ascolto per over 75 - Filo d'Argento Auser

Pubblicata il 01/01/2012

Si chiama Punto Ascolto - Filo d’Argento ed è una nuova iniziativa avviata in via sperimentale nella frazione di Caselle, un progetto frutto di una collaborazione tra Comune di Selvazzano Dentro Assessorato alle Politiche Sociali e l’Auser circolo di Selvazzano- Rubano.

A chi è rivolto alle persone over 75 anni che vivono sole e residenti a Caselle

Di cosa si tratta un’attività di compagnia telefonica, il servizio si sostanzia in un contatto telefonico, gli anziani che lo consentano esplicitamente saranno chiamati a casa oppure potranno telefonare, ai numeri telefonici sotto riportati. L’attività sarà gestita dai volontari dell’associazione Auser i quali condivideranno con queste persone un po' del loro tempo per consentirgli di conoscere nuove persone, condividere un po' del loro tempo libero, esprimere bisogni e ricevere informazioni sui servizi e le opportunità presenti nel territorio.

Come si fa si può telefonare ai numeri telefonici 049.634252 e 049.633988 nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Comune di Selvazzano Dentro - Assessorato alle Politiche Sociali
Uff. di Promozione Sociale - dott. Maura Raccanello