Passaporto elettronico – Agenda on-line

Pubblicata il 01/01/2012

Nuova procedura on-line per prenotare, presso la Questura, l’appuntamento per presentare la domanda per il rilascio del passaporto.
Su conforme invito della Questura di Padova – Divisione P.A.S.I. – Ufficio Passaporti, si informa che nell’ambito delle iniziative finalizzate ad agevolare il cittadino nello svolgimento di tutti gli adempimenti correlati al rilascio del passaporto elettronico, il Ministero dell’Interno – Dipartimento della P.S. - ha realizzato, di concerto con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, un sistema informatico, gestito dalla Questura di Padova, denominato “Passaporto Elettronico – Agenda On Line.

Il predetto sistema consentirà di prenotare, nell’ambito di un calendario prestabilito, l’appuntamento per presentare la domanda di passaporto presso gli uffici di Polizia nel giorno e nell’ora desiderati.

L’appuntamento in Questura si può prenotare attraverso l’Ufficio Anagrafe del Comune di residenza o le Stazioni dei Carabinieri, oppure via web, collegandosi al sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it, dove è necessaria la registrazione per avere l’accesso.

Eventuali altre informazioni per il rilascio del passaporto sono disponibili sul sito http://questure.poliziadistato.it/Padova.

2 dicembre 2010
torna all'inizio del contenuto