Cittā di Selvazzano Dentro

AGRIMERCATO DI SELVAZZANO DENTRO - FRAZIONE DI CASELLE

“AGRIMERCATO DI SELVAZZANO DENTRO – FRAZIONE DI CASELLE” Ogni martedì dalle 8.00 alle 19.00 a Caselle di Selvazzano in piazza Collodi (accanto all’ufficio postale).

L’”Agrimercato di Selvazzano Dentro – Frazione di Caselle” è un mercato riservato alla vendita diretta da parte degli imprenditori agricoli locali, che nasce nell’ottica della promozione di modelli di sviluppo sostenibile, di trasparenza ed equità nella vendita dei prodotti alimentari, ma anche del favore verso l’incontro tra domanda ed offerta di prodotti agro–alimentari tradizionali e di qualità.
L’obiettivo dei mercati agricoli è anche quello di fornire ai produttori e consumatori un’opportunità di accorciare la filiera di acquisto, riducendone i passaggi intermedi, e fornire prodotti di qualità “a chilometri zero”.
 
Uno degli elementi caratterizzanti del mercato è l’educazione del consumatore ad un acquisto responsabile e rispettoso dei cicli produttivi ed è quindi utile promuovere la crescita ed espansione di un’agricoltura di qualità, per ottenere prodotti salubri e genuini, caratterizzati dall’attenzione ad un’elevata tutela dell’ambiente e della sicurezza alimentare.

VOLANTINO